Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

Presentazione Foligno – del 23 agosto 2020

 

Il 23 agosto, alle ore 19:00, si è svolta a Foligno, presso il cortile esterno di Palazzo Trinci, la presentazione della mia raccolta di racconti “Cinque secondi & sei racconti – Sette storie sulla quotidianità del male”.  Per la presentazione hanno collaborato Moreno Orazi e Marina Antonini. Moreno ha ribadito i concetti principali presenti nell’introduzione che ha scritto nel libro, e Marina ha recitato alcuni brani tratti dai racconti.

Giornata torrida: alle ore 19 il termometro segnava 35 gradi all’ombra: sfiancante.

La presentazione è avvenuta nell’ambito della manifestazione “FulgineaMente 2020”: un concorso letterario per scrittori umbri.

 

il pubblico

 

 

 

 

 

 

 

da sinistra: Roberto Rapastella, Moreno Orazi e Marina Antonini

 

 

 

 

 

 

 

L’autore: Roberto Rapastella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marina Antonini Legge dei brani tratti dal libro

 

 

 

 

 

 

Tutti gli autori
Moreno Orazi introduce il libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *