Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

Un velo d’argento

     

 

316 Download

***

      Sono settimane che continua a piovere.

     Oggi finalmente il maltempo ha deciso di concederci un momento di tregua.

     Sebbene la temperatura non sia quella che ci si aspetta in primavera, è un piacere stare fuori casa e passeggiare sul lungolago.    Non sono il solo ad avere avuto questa idea e trovare una panchina libera nei pressi del molo da dove partono i traghetti per l’isola Maggiore e la Polvese è stato arduo, ma ora ce l’ho fatta, mi siedo, tiro fuori il mio tablet, apro il programma di posta elettronica, nuovo messaggio, indirizzo, oggetto… ok, posso cominciare.

[…]

 

Copyright Roberto Rapastella 2018 – tutti i diritti riservati – è vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell’autore.