Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

TERNI – NARNI HORROR FEST 2019

“Terni Horror” è un premio letterario promosso e organizzato da Delirio… About Comics con lo scopo di approfondire il genere horror dal punto di vista narrativo, dando spazio e promuovendo nuovi talenti e facendo avvicinare al genere un sempre maggior numero di persone.

Il Premio è inserito all’interno di “Terni Horror Fest”, evento incentrato sul genere horror, trattato sia dal punto di vista cinematografico che letterario, che si svolgerà a Terni dal 26/10/2019 al 3/11/2019 Il premio è indetto per la produzione di opere letterarie. Il conferimento dei premi agli autori delle opere prescelte rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività.

Il mio racconto breve “Il rumore del male”  è tra i quindici finalisti e verrà pubblicato a novembre a cura degli organizzatori del festival.