Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

Presentazione Trevi del 30 agosto 2020

La copertina del libro

Il 30 agosto, alle ore 18:00, si è svolta a Trevi, presso la bellissima Chiesa di San Francesco, la presentazione della raccolta di racconti “SPOLETO come LOCATION”. 

Per la presentazione hanno collaborato tre degli autori della raccolta: Roberto D’Orsi, Annarita Antonelli  e Marina Antonini. Roberto ha ribadito i concetti principali che hanno determinato la nascita dei Borgowriters mentre Annarita ha parlato del contenuto del libro. Ha motivato perchè il gruppo ha deciso di usare il termine ‘location’ e  ha illustrato qual’è stato il filo conduttore che lega tutte le opere presenti nella raccolta. Infine Marina ha recitato alcuni brani tratti dai racconti.

La giornata, iniziata con piogge torrenziali in tutto il centro Italia, si è poi conclusa con un cielo sereno e una temperatura finalmente gradevole presso un noto ristorante di Campello sul Clitunno. Lì i Borgowriters, sulle note degli 883, hanno dato libero sfogo alle loro passioni nascoste (neanche troppo): il ballo e il canto.

La presentazione è avvenuta nell’ambito della manifestazione “FulgineaMente 2020”: un concorso letterario per scrittori umbri.

 

 

Da sinistra Roberto D’Orsi, Annarita Antonelli e Marina Antonini
Marina Antonini
Roberto D’Orsi
Annarita Antonelli
La Chiesa di San Francesco a Trevi
Successivamente i borgowriters al ristorante “Il Caminetto”, insieme a un gruppo gospel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *