Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

GIALLOFESTIVAL 2020

Pur con tutte le difficoltà dovute alla pandemia, si è svolta regolarmente nel mese di novembre la manifastazione “GialloFestival 2020” di Bologna.  Ovviamente a porte chiuse via internet.

Io partecipavo con un  racconto arrivato in finale: “Parassiti”.

Il racconto è stato inserito nella pubblicazione antologica della manifestazione “GialloFestival 2020”. Non ho vinto, ma sarà per la prossima occasione, dopotutto è proprio essere pubblicati il vero premio. Ringraziamenti quindi ai giudici del festival di Bologna che hanno ritenuto la mia storia breve meritevole della pubblicazione. Grazie!