Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

DELITTI AL THRILLER CAFE’ VOL. 2

È l’antologia dei racconti premiati e segnalati del 2° premio letterario Thriller café, organizzato da Giuseppe Pastore, anima di Thrillercafé, sito internet specialiazzato in letterartura di genere noir, thriller, giallo. L’antologia comprende anche una prefazione di Diego Lama.

La giuria della seconda edizione del Concorso Letterario “Delitti al Thriller Café”, (gli scrittori Remo Bassini – Diego Lama – Alessio Valsecchi – Andera Novelli e Gianpaolo Zarini), si è complimentata con gli organizzatori per l’ottimo livello dei racconti in gara ed ha proclamato vincitori: Francesca Santi nella sezione racconti fino a 8.000 battute e Gianluca Di Matola nella sezione racconti fino a 20.000 battute. I racconti pubblicati in quest’antologia sono il frutto di un’accurata selezione fra tutti quelli in gara e gli scrittori presenti sono: G. ASTOLFI – M. BERTOLI – M. BORIERO – D. CAMILLUCCI – M. CAPOZZI – R. CERVERO – G. DI MATOLA – I. FICANO – L. GARZARELLI – G. LEONE – M. MATTIA – L. R. QUAGLIA – R. RAPASTELLA (con il racconto “Il rumore del Male”) – A. RUDELLAT – F. SANTI – F. SAVEGNAGO – A. SOLA – E. STRAPPETTI – A. VASTARELLI. Ogni racconto è introdotto da un disegno a colori opera degli artisti: Stefania Borsci – Isabella Ceravolo – Ariella de’ Navasques (autrice anche della copertina) – Francesco Gnozzi (Froz) – Daniele Iurato – Niccolò Pizzorno.

I racconti del secondo concorso letterario indetto da Thriller Café sono come shottini di tequila bum-bum: esplosivi e da buttare giù tutti d’un fiato. La missione degli autori era Almeno un morto, e tutti si sono dimostrati cecchini dalla penna implacabile. Ai lettori adesso la sfida: riuscirete a sfogliare questo libro con mani salde fino all’ultima pagina?

Qui il link alla Casa Editrice: https://www.ibuonicuginieditori.it/catalogo_prodotti_i_buoni_cugini_editori/almeno-un-morto-aavv-delitti-al-thriller-cafe-volume-2.html

Illustrazione che accompagna il racconto “Il rumore del male” di FROZ (Francesco Gnozzi)