Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

IL RUMORE DEL MALE

 

316 Download

 

Il prima.

Il giorno che mi presero stavo lavorando di sotto, in cantina, quando sentii Hortensia chiamarmi.

Eccomi arrivo… lavo le mani e sono da te,” gridai dallo scantinato, poiché la cucina era due rampe di scale più su e con il macchinario acceso temevo che non mi sentisse. Così dicendo mi tolsi il pesante grembiule plasticizzato, mi sfilai i guanti metallici anti infortunio e spensi l’attrezzo che stavo usando. Poi andai al bagno della cantina e lavai le mani. Di sopra mi aspettava un bel piatto di spaghetti al pomodoro come piacevano a me: pelati schiacciati con le mani, soffritto con olio extra vergine di oliva e cipolla tagliata fine, basilico e una bella spolverata di parmigiano reggiano. Spaghetti non troppo spessi, trafilati al bronzo, cottura al dente.

[…]

 

Copyright Roberto Rapastella 2020 – tutti i diritti riservati – è vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell’autore.