Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

Primo posto ad “Appuntamento in nero”, Trezzano sul Naviglio.

   

IL 27 febbraio 2021 si è svolta la premiazione, su piattaforma zoom, del concorso nazionale 2020 “Appuntamento in Nero“, prima edizione. Il concorso è stato organizzato dalla Proloco di Trezzano con il patrocinio del Comune di Trezzano sul Naviglio. Il mio racconto “Il gatto nero” si è aggiuducato il primo premio. Il racconto in questione altro non è che l’estratto di un capitolo di un mio nuovo romanzo che deve ancora essere pubblicato (titolo provvisorio “Dodici anime”). Dopo diversi piazzamenti in numerosi concorsi in giro per l’Italia, finalmente è arrivato un PRIMO POSTO: era ora! Pensavo di essere l’eterno qualificato che però non sale mai sul podio. Una iniezione d’incoraggiamento per nutrire la mia passione della scrittura. Grazie giuria del premio “Appuntamento in nero”!

Al primo premio trecentocinquanta euro, la pubblicazione e un’opera d’arte realizzata su misura dall’artista Pietro De Seta.

La Giuria, che ringrazio infinitamente, era così composta:
Daniele Carrozzi, giornalista e Presidente della Giuria;
Francesco Gallone, scrittore di noir;
Andrea Ferrari, scrittore di noir;
Riccardo Besola, scrittore di noir;
Roberto Villa, scrittore;
Cynthia Collu, scrittrice.

 

Gli autori selezionati, i primi dieci:

 

La cerimonia di premiazione:

Pagina facebook del concorso: https://www.facebook.com/concorsoletterarioappuntamentoinnero

 

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *