Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

Concorso “Appuntamento in nero 2020” – Trezzano sul Naviglio (MI)

Si è svolta la premiazione di “Appuntamento in nero”, prima edizione del 2020, concorso per racconti Gialli e noir organizzato dalla Pro Loco di Trezzano sul Naviglio, con il patrocinio del Comune di Trezzano.

La premiazione, che si sarebbe dovuta svolgere nel mese di settembre 2020, è invece avvenuta on line nel mese di febbraio 2021 a causa delle problematiche dovute alla pandemia Covid.

Con grandissima soddisfazione il mio racconto breve “Il gatto nero” si è aggiudicato il PRIMO POSTO!

 

 

Dopo numerosi piazzamenti finalmente un primo posto!

Una vittoria che ci voleva, che darà slancio e fiducia alla mia passione per la scrittura.

Ringraziamenti infiniti alla giuria del premio Appuntamento in nero (e al mio GATTO NERO che diversamente da quello che in molti – sprovveduti – pensano, a me ha portato sempre fortuna).

Gli organizzatori hanno prodotto anche un’antologia contenente i racconti dei primi dieci classificati acquistabile su Amazon: