Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

APP ANDROID

Oltre alla scrittura ho un’altra passione: la programmazione (livello amatoriale neanche a dirlo!).

Le mie applicazioni sono per dispositivi android e le potete ricercare sul Play Store di Google. Sono gratuite e senza pubblicità.

No Access è utile per conservare e proteggere tutte le tue passwords e usernames, ma anche per altri dati che vuoi mantenere al sicuro. Ogni giorno e sempre più spesso siamo chiamati a ricordare decine e decine di passwords, accounts e pin di ogni genere: il conto bancario online, l’assicurazione, i social, le caselle email, le agenzie governative, ebay, i providers, ecc., ecc. Generalmente queste informazioni segrete le custodiamo in qualche blocco note o in un file del computer e anche, in alcuni casii, nei vari clouds a disposizione. C’è da fidarsi di questi ultimi? Sicuramente si, ma ……anche no! Gli appunti e il computer possono subire attacchi da occhi indiscreti….quindi ecco la ragione di No Access!  I dati sono archiviati in un database nella memoria interna del dispositivo in uso (non nella sd card) e la master password è allocata in un altro file non visibile. Queste informazioni per noi preziosissime sono inaccessibili a chi non possiede la master password.  Infine, se per qualche ragione vorrai cancellare l’app,  i dati contenuti in essa verranno distrutti automaticamente con la sua rimozione.

Con le ultime funzioni aggiunte potrai:

– cambiare master password ogni volta che vorrai (consigliato caldamente!);

– esportare l’archivio dei dati inseriti per farne l’uso che ritieni opportuno (es. editare l’archivio con un programma per database come “DB Browser for SQLite” ;

– importare l’archivio elaborato esternamente.

– importare foto, criptarle per essere visibili solo dentro No Access (crittografia AES a 256 bit).

– usare una comoda e semplice calcolatrice.

Questa app è in lingua Italiana, Inglese, Francese e Polacco. E’ Priva di pubblicità.

No Access è scaricabile dal play store di google ed è gratuita!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.robrap.sqliteapp3