Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

Delirio antologia

Nel 2019 ho partecipato al “Terni – Narni horror fest” con il racconto “Il rumore del male” classificandomi tra i finalisti.

Il racconto (presente anche nella mia raccolta “Cinque secondi & Sei racconti) è stato pubblicato dalla Bacchilega Editore in una antologia che contiene le migliori opere pervenute alla manifestazione negli ultimi anni.

Trama: In una cittadina di provincia del basso Lazio un pensionato vedovo si guadagna da vivere con “lavoretti” pagati molto bene da una strana coppia di coniugi. Un giorno come un altro la sua casa viene circondata dalle forze di polizia. Mentre Davide Prosetti viene trasferito in manette, scortato da quattro agenti in un carciere di massima sicurezza, l’unico pensiero che lo attanaglia non è il pentimento, non è nemmeno rivolto ai figli o ai nipoti che non rivedrà più, ma è quello di aver lasciato un piatto di spaghetti al pomodoro sul tavolo in cucina.

Questo è il link dell’editore:

https://www.bacchilegaeditore.it/prodotto/delirio/