Roberto Rapastella

COLORE PREFERITO: GIALLO

Roberto Rapastella nasce a Spoleto (PG) nel secolo scorso. Ama il cinema, la letteratura mistery e l’arte moderna. Dal 2018, dopo alcuni esperimenti giovanili, riscopre il piacere della scrittura e inizia a scrivere con più regolarità. Predilige le atmosfere noir, più consone al suo sentire in quanto legate alle problematicità del vissuto quotidiano. Alcuni suoi racconti sono contenuti in un’antologia intitolata “5 secondi e sei racconti”, auto pubblicata su Amazon . Il suo romanzo d’esordio “Il viale – Bar & club” è stato pubblicato dalla Casa Editrice LuoghInteriori nel mese di aprile del 2023. L’ultima pubblicazione è “7 anime perdute” edita da Bertoni Editore, una raccolta di racconti sul tema dei sette vizi capitali che ospita i racconti di sette autori diversi, uno per ogni vizio.

RACCONTI

Sono dei racconti brevi, intorno alle 15/16 mila battute,  che è possibile leggere e scaricare gratuitamente su questo sito. Alcuni son stati ispirati da fatti di cronaca che per la loro singolarità (o efferatezza, scalpore, stranezza)  hanno destato in me un particolare interesse.  Alcuni sono frutto di fatti pescati qua e là nel mondo, anche in periodi diversi, mescolati insieme, con l’aggiunta di fantasie personali.

Pertanto, come si suole dire: “ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale e frutto della fantasia dell’autore”.

Buona lettura!